Lettori fissi

martedì 11 marzo 2014

Fascia di lana per capelli

...e per la gioia di una delle mie figlie, finalmente sono riuscita a realizzare la fascia per i capelli ai ferri.
Attenzione, non una semplice fascia in lana, perché altrimenti il gioco sarebbe stato troppo facile, ma una fascia in lana modello "retrò".
Lei la usa al posto del cappello in quanto la lana è molto doppia e appunto per questo l'ho lavorata con i ferri n. 10 a costa inglese, così sarà più calda...
Ho lavorato la costa inglese su 12 maglie fino ad arrivare alla circonferenza della testa, ma l'ho fatta un pò più corta così non si allenta, ho chiuso le 12 maglie, ho attorcigliato il lavoro una volta, ho cucito.
Per impreziosire il lavoro sulla cucitura ho inserito una fascetta di un paio di cm lavorando 6 maglie sempre a costa inglese. Una volta finito ho nascosto tutto dietro e voilà ... la fascia è pronta per essere indossata ;).



Davanti 






Retro


Anello
Buona giornata

6 commenti:

  1. troppo bella ... vero ha un gusto vagamente retrò...quanto so' strani sti giovani!!!! ma che brava che sei ... sempre !!!baci...

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Anche il colore mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  4. Sai, ora sono tornate di moda queste cose dal gusto retrò, classico, sempre belle da vedere e indossare. Brava!! Emanuela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...