Lettori fissi

martedì 11 giugno 2013

Porta occhiali ricamato e non.......Tutorial free


Mentre mia figlia mi tormentava......mamma mi fai un portaocchiali????? io cercavo tra le riviste uno schema per realizzarlo....

Trovato...adattato....e duplicato!!!!

Ne ho realizzati due:
 uno più elegante e uno più country....
Il primo ricamato con semplici punti di ricamo classico, punto catenella, punto vapore ....su un tessuto di lino e foderato con cotone in tinta con il filato
l'altro invece in tessuto jeans riciclato ( vedi dritta di Lella) con applicazioni all'uncinetto e foderato con un tessuto a quadretti in tinta con le applicazioni....
Entrambi chiusi con un bottone automatico....







Cifra a punto catenella con apetta a punto vapore


Particolare fiore sul retro


Particolare della farfalla all'uncinetto

Per il tutorial lasciate un commento e il vostro indirizzo mail e sarò ben lieta di inviarlo...Grazie Amelina


28 commenti:

  1. Passo da te con un pò di ritardo! Mi sa che prenderò spunto dalla tua idea, ho dei pezzi di jeans avanzati e mi sa che li userò per dei porta occhiali!
    Complimenti!

    Elisa

    RispondiElimina
  2. ma... ma...ma... che belli !!!! l'indirizzo ce l'hai!!! rintracciarmi non è un problema !!!! io li farei!!!!!!!!! un po di straordinari notturni ....ma si si si si prova !!!! ottima idea ... portaocchiarli per tutti
    baci ... giusi_g

    RispondiElimina
  3. dimenticavo
    bellissime le nuove foto del blog.... bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e grazie del tutorial quando me lo manderai ahahah ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea hai avuto!!!...Un'idea geniale...da copiare subito. Questi porta occhiali sono carinissimi e molto utili....complimenti e a presto!Andreana.

    RispondiElimina
  5. Mai ferma un attimo eh...? Anche il porta-occhiali adesso !!!
    Ma a te non sudano le mani ? Penso proprio di no visto che sforni novità in continuazione !
    A parte gli scherzi, ti faccio tanti complimenti per tutte le cose che fai !
    Un saluto, Elena

    RispondiElimina
  6. Belli, ne ho fatti qualcuno anch'io, che posterò prossimamente, ma non sono belli quanto i tuoi, li avessi visti prima... Se mi mandi il tutorial, però cerco di farli così faranno diventare anche i miei più belli, per riflesso. Grazie. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  7. CIAOOO!grazie che sei passata nel mio blog....sisisisisi voglio il motivo che stai lavorando tu!!!
    ps:nuova amica Elisaaa!a presto, Elisa!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Amelina, ricambio la tua visita e mi iscrivo al tuo blog, avevo già notato ieri il portaocchiali e mi volevo iscrivere, ma la fretta...
    a presto, Letizia

    RispondiElimina
  9. Ciao Amelina, eccomi qua, felice di ricambiare la tua visita!

    RispondiElimina
  10. Ciao finalmente riesco a contraccambiare la visita e mi iscrivo volentieri al tuo blog, belli i porta occhiali, ma ora aspetto i ricami a macchina!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Ma che belli Amelina!!!!!Bravissima!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  12. Ciao Amelina....sono una nuova blogger e i tuoi ricami sono bellissimi, io conosco solo il punto croce e il punto catenella!!!!!Mi sono iscritta tra i nuovi amici, se ti va passa da me ne sarò felice......kiss!
    SERENA
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. bello, addirittura ricamato, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ciao Amelina!!!sono felice di averti tra le mie followers!!!...hai un blog carinissimo....!^_^ti seguo con piacere e adesso sono anch io iscritta al tuo blog!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono davvero molto e vorrei provare anch'io a farli. Grazie.
    lumabre3@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Amy, sono veramente plendidi, sono tentata .....a chiederti tutorial.......con la macchina per cucire sono abbastanza...impedita! Peró vorrei tentare! Grazie Amy....una idea proprio bella!

    RispondiElimina
  17. ....se non mi firmo!....scrivere e come parlarti...quindi tu mi vedevi:).....poi ho il dentista in testa!........ciao Adriana ...e ancora ottima idea! Anche come porta penne!

    RispondiElimina
  18. Grazie per essere passata dal mio nuovo blog! In effetti sei stata l prima ad iscriverti! Mi sono iscritta anche io al tuo, molto belli i tuoi lavori!
    Franca

    RispondiElimina
  19. Ah, beh! Non ti conoscevo proprio lo confesso ma ora dove scappi!!! Ho la macchina da cucire nuova di zecca!!! Ma sono alle prime armi me lo invieresti il tutorial del porta occhiali? Pensa ho 3 paia di occhiali che con i loro sarcofagi di porta occhiali pesano troppo in borsa insieme a tutto il resto. Ti ringrazio anche di seguirmi su bloglovin. Posso contraccambiare con la bambola di pezza che ho realizzato tutta a mano. Non avevo ancora la macchina: http://www.natosottoilcavoloblog.com/2012/01/momento-creativo.html
    Questa è la mia mail sabrinamomi@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Cara Amelina, ho scoperto per caso il tuo blog. Da poco ho riscoperto la mia passione per uncinetto & affini. Vorrei provare a cimentarmi con la tua proposta. Mi mandi il tutorial? http://ilcaffedelledonne.blogspot.it
    caffemaya@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Sono carmen da Genova ho visto solo ora il tuo blog. Sono una principiante nel ricamo,potrei provare a fare il porta occhiali ,puoi mandarmi il tutorial? Grazie
    Salvatorefranco49@yahoo.it

    RispondiElimina
  22. Ciao Amelina, i tuoi porta occhiali sono proprio belli. Vorrei provare anch'io a farli, puoi mandarmi il tutorial? Grazie mille! marcy.nardone@libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...