Lettori fissi

lunedì 11 marzo 2013

Centrino hardanger

Buongiorno a tutte,
eccomi a voi con un'idea carina per valorizzare un vassoio o da utilizzare come centrino.
E'  stato realizzato con la tecnica hardanger.
Ho trovato la foto sfogliando un vecchissimo album di Mani di Fata.
Per la realizzazione di questo lavoro ho utilizzato lo stesso filo sfumato da uncinetto che avete visto negli altri lavori primaverili. Mi piacciono molto questi due colori.
Il ricamo hardanger è molto semplice, io non ho neanche tagliato i fili dentro i motivi a quadrato, per evitare che con i frequenti lavaggi si possano allentare.
Sul bordo un giro di punto quadro su quattro fili e poi una frangia....
Se qualcuna di voi si volesse cimentare con questo centrino sarò ben lieta di mandarle lo schema.

Buona giornata ;).











28 commenti:

  1. Amelina, questo tuo lavoro meraviglioso mi ricorda quelli che faceva mia nonna!
    Brava!! Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace ..... semplice e dai colori tenui ... bravisissima ....dev'essere facile e veloce da fare .......quasi quasi proverei .... giusi_g

    RispondiElimina
  3. brava amelina.....ti consiglierei i sviluppare il punto nel realizzare anche un piccolo centro con i fili tagliati...vedrai l'effetto è ancora più bello....e se ti preoccupi del lavaggio non devi....cose così pregiate non vanno strapazzate in lavatrice ma coccolate con sapone ...i miei centri durano da anni.....vai avanti così amica amelina...brava
    dalmazia

    RispondiElimina
  4. ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    http://spicchidelgusto.blogspot.com o sulla mia pagina http://www.facebook.com/Spicchidelgusto

    RispondiElimina
  5. Che bello questo centro! Complimenti. Hai ragione, questi colori abbinati insieme sono molto belli, freschi e leggeri.
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  6. Ciao, eccomi a ricambiare visita e iscrizione.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  7. è bellissimo, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Arrivo grazie all'iniziativa di Kreattiva!! Delizioso il centrino! Scorrendo la pagina ho visto le decorazioni dell'albero di pasqua!! Meravigliose!! Complimenti! ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  9. Bello, mi piacciono le frangine sui centrini piccoli, sono molto ... informali.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  10. Ciao Amelina, il tuo centrino è molto bello! Che carini questi fiori! Complimenti!
    buona giornata
    erba

    RispondiElimina
  11. lo trovo incantevole, sia per la perfetta esecuzione che per l'accostamento dei colori!
    ciao,
    Titty.

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il tuo blog, arrivo da Kreattiva se ti va passa da me,tua nuova followers.Ciao....

    RispondiElimina
  13. Ricambio volentieri la tua visita.
    I tuoi lavori sono veramente belli, complimenti!!!!
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
  14. Ciao Amelina piacere di fare la tua conoscenza!!!
    Ti ringrazio di esserti unita alle mie sostenitrici e ricambio volentieri, complimenti per il tuo blog!!
    Tornerò presto a farti visita.... a presto Antonella

    RispondiElimina
  15. ciao ho conosciuto il tuo blog tramite kreattiva...
    nuova fallowers..
    se ti va passa da me..
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/fai-conoscere-il-tuo-blog.html

    RispondiElimina
  16. Ciao,grazie per essere passata dal mio blog!!!!!Ricambio con piacere!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Mi piace moltissimo il tuo centro, trovo che l'idea di non tagliare la stoffa sia buona, almeno per questo tipo di lavoro. A me viene il panico quando devo tagliare. Gradirei moltissimo avere lo schema. Ti manderò presto la foto delle farfalline e campanelle che sto facendo. Sono tropo carine.
    Ti ringrazio ciao Paola

    RispondiElimina
  18. Ciao,
    ho un piccolo premio per te, se vuoi passa da me.
    Stefania

    RispondiElimina
  19. Ciao, ti ho vista su kreattiva
    Così sono venuta a visitare il tuo blog.
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti va di ricambiare e seguirmi?
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. molto elegante e raffinato, complimenti, se passi da noi tra circa 1 ora (sto scrivendo adesso il post), potrai ritirare un premio, ciao a presto

    RispondiElimina
  21. Ma è carinissimo!!! Brava!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  22. Ciao,
    complimenti! ho scorso i tuoi post e sei bravissima, una vera artista di ricamo e uncinetto!
    buon week end,
    Sara

    RispondiElimina
  23. Hello Amelina, Congratulations!
    You have a wonderful blog and this hardanger tray cloth is pretty!
    Thank you so much for visiting and the nice comment. Hugs! judy

    RispondiElimina
  24. Bellissimo il tuo centrino!!!!!!!! sarei lieta di poterlo realizzare la mia mail è
    annamariascarnati@yahoo.it
    ps seguo con piacere il tuo blog a cui sono iscritta e se ti fa piacere puoi passare dal mio (sono blogger da pochissimo tempo)
    http://ricamamente.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. So di essere in ritardo, ma solo oggi ho visto il tuo blog. Complimenti per i tuoi lavori. Eseguiti con grande maestria. Potersi mandarmi il tutorial del cappello con trecce e pom pom?Grazie mille
    Mail: Mariarosa.bai@Alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mariarosa ho cercato due volte di mandarti il tutorial ma probabilmente hai sbagliato l'indirizzo e-mail.
      Amelina

      Elimina
  26. Buongiorno Amelina!
    Bellissimo il tuo centrino.
    Bacio,
    Lauren
    http://aprendendocommamae.blogspot.com.br/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...