Lettori fissi

lunedì 9 gennaio 2017

Cappello ai ferri - Tutorial

Cappello semplicissimo da realizzare ideale per il freddo che in questi giorni ha abbassato molto le temperature.

Iniziamo...
Io ho usato la lana Mondial MerinoPlus e i ferri circolari n.6 e n.7
Con i ferri circolari n. 6 inserite 80 maglie ( circonferenza testa 57/58) e lavorate se volete il bordo a coste doppie (2 f a dir e 2 f rov) oppure a coste 1/1 ( 1 f a dir e 1 f a rov) per circa 10/12 cm.
Passate poi ai ferri circolari n. 7 e aumentate 4 maglie (84m) facendo il primo giro a diritto.
Iniziate poi il motivo a spirale: 3 m a dir. e 2 a rov.
Lavorando con i ferri circolari il motivo a spirale si formerà da solo ripetendo sempre le stesse maglie.
Io non ho fatto diminuzioni, arrivata a cm 25/26 ho fatto avanzare un pò di filo e con l'ago l'ho nascosto tra le maglie, infine ho fatto due nodi e l'ho fermato sul rovescio del cappello.
Ho realizzato un pompon di circa 8 cm mixando lana nera e blu elettrico per dargli un pò di luce.
Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, altrimenti scrivetemi e cercherò di aiutarvi.
Buon lavoro




8 commenti:

  1. Ma che bello! Grazie di cuore per il tutorial!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento e spero di essere stata chiara.

      Elimina
  2. Deve essere caldo e morbido questo cappello!
    Complimenti e grazie delle spiegazioni.
    Un abbraccio.
    FRancesca

    RispondiElimina
  3. wow bellissimo in questi giorni servirà proprio

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e perfetto per il tempo che fa fuori;-)
    Saluti dal Belvita Spa Alto Adige. Paola

    RispondiElimina
  5. wow...grazie tra l'altro io uso le lane mondial,,,quindi è il cappello che fa per me....grazie mille

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...