Lettori fissi

giovedì 26 maggio 2016

Primo tentativo ... Macrame'

Il mio primo approccio con il macramè. Un sogno nel cassetto da tanti anni.

Se ci sono riuscita devo ringraziare i tanti video/tutorial caricati online da signore che condividono la loro bravura e passione al servizio di tutte noi novelline.

Questo W.I.P. che vi mostro diventerà una frangia per una maglia di mia figlia più piccola che non mancherò di pubblicare appena terminata.





Non riesco a non lavorare sul divano della mia cucina, ahahhaaha


giovedì 19 maggio 2016

Kit Ricamatrice

Tutte abbiamo bisogno di una pochette porta tutto, soprattutto se siamo ricamatrici con la mania di avere mille strumenti sempre a portata di mano: aghi, centimetro, forbici ecc.
Certamente, il mio "finto quaderno" non basterà a contenere tutti i nostri accessori, ma sarà un ottimo alleato quando avremo bisogno di uscire dalla nostra casa e ricamare "in esterna" (corsi di ricamo, pomeriggi in compagnia di altre ricamatrici).
L'aspetto è quello di un quaderno con chiusura, dotato di un cuscinetto trova-forbici. La sorpresa è all'interno quando si scoprono i vari contenitori.
Il ricamo è stato eseguito a punto reale e punto perugino con il perlè n. 8 sfumato sui toni dell'arancio e assemblato con la tecnica del biscornu.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...