Lettori fissi

giovedì 13 marzo 2014

Tutorial sciarpa coprispalle

A gentile richiesta delle signore del gruppo di fb "gomitoli magici" posto pubblicamente il tutorial della sciarpa coprispalle che avevo realizzato per mia figlia lo scorso anno...

Grazie a tutte le gentili signore che vorranno lasciare un commento e mandarmi le foto dei loro lavori.

Foto dei passaggi della treccia



TUTORIAL SCIARPA COPRISPALLE


Per realizzare la sciarpa utilizziamo della lana da lavorare con i ferri n° 7.
Avviamo 60 m.
1° giro: 1m. di vivagno , 6 m. a legaccio, 10 m. a diritto per realizzare la treccia, 6 m. a legaccio, 14 m. a grana di riso, 6 m. a legaccio, 10 m. a diritto per la treccia, 6 m. a legaccio, 1 m. di vivagno.
2° giro: 1m. di vivagno , 6 m. a legaccio, 10 m. a rovescio per la treccia, 6 m. a legaccio, 14 m. a grana di riso, 6 m. a legaccio, 10 m. a rovescio per la treccia, 6 m. a legaccio, 1 m. di vivagno.
Ripetere per 10 giri.
11° giro:  1m. di vivagno , 6 m. a legaccio, per l’intreccio *5 m. in sospensione sul retro del lavoro lavorare le 5 m. rimaste sul ferro e quelle in sospeso sul retro del lavoro*, 6 m. a legaccio, 14 m. a grana di riso, 6 m. a legaccio, 10 m. a diritto per la treccia, 6 m. a legaccio, 1 m. di vivagno.
Ripetere  dal 1°al 10° giro…..
22° giro: ripetere l’11 ° giro…
Continuare fino a raggiungere la lunghezza desiderata, deve coprirvi le spalle e non deve essere troppo larga altrimenti scende.
Chiudete le maglie dell’ultimo giro e cucite insieme le due parti.
Avviate 18 maglie, 4 lavorate a grana di riso, 10 a diritto per la treccia e 4 a grana di riso. Lavorate formando una treccia centrale come avete fatto per la sciarpa fino a una lunghezza di 20 cm circa e chiudete le maglia, poi applicatela sopra la cucitura della sciarpa e cucitela…per non farla girare su se stessa fissatela alla sciarpa con dei punti nascosti…



Buon lavoro






3 commenti:

  1. Non faccio fprte del gruppo fb ... ma lo sai che serviva anche a me !'?! mascherina ... grazie sisi mi piace proprio ... ci proverò... che colore mi consigli ??? serve a me .... dovrò aumentare i giri ??? baciuzzzzziiiiiii ciao piccola

    RispondiElimina
  2. Molto bello, adoro mantelle, sciarpe, coprispalle. Magari l'inverno prossimo farò anche questo.
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  3. Bella! peccato che sono completamente negata con i ferri! ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...