Lettori fissi

domenica 28 aprile 2013

Punto Antico. Lavoro in corso.....

Sono diversi anni che ho chiesto a Robby  http://amichepassioni.blogspot.it/ di fare un tutorial per realizzare i suoi bellissimi cuscinetti, finalmente ho trovato il tempo di realizzarne qualcuno...questo è il primo in corso d'opera...appena ultimato ve lo mostrerò.



Ho preso una farfalla dal sesto libro del Punto Antico della Gubbini e ho ricamato il bordo con due giri di punto quadro e due giri di punto a giorno lavorato in verticale sul diritto del lavoro.




mercoledì 24 aprile 2013

Un altro lenzuolino ricamato ...

Buongiorno a tutte,
mi scuso per tutto questo periodo di assenza dalla rete, ma per una serie di noiosi motivi che non sto qui a dirvi, non sono riuscita ad aggiornare il mio blog :(.
Comunque, per la serie "chi non muore si rivede", eccomi oggi da voi con un mio recente lavoro.
Qualche tempo fà mia nipote Valentina è diventata zia di un bellissimo bambino di nome Sauro e ci teneva a fargli un regalo speciale, un lenzuolino per carrozzino.
Abbiamo sfogliato insieme varie immagini decalcabili ed  ha scelto proprio il disegno che avevo confezionato per un altro lenzuolino (vedi qui), ve lo ricordate?
Questa volta invece del solo punt'erba ho utilizzato anche il punto palestrina e il punto pieno e una sfilatura speciale per il bordo ricamata da mia cognata Antonietta .
 La scatola è stata foderata con carta di riso e arricchita con applicazioni di stoffa ;)










giovedì 4 aprile 2013

Ops ci siamo dimenticate il lievito !!!


Ultimo giorno di mia figlia Cristina a casa, prima di ripartire per Siena ... e non poteva andare via senza combinare qualche guaio.
Dopo aver impastato il bensone e averlo messo in frigo per farlo riposare , mia figlia presa dal panico dice: "Mamiii,  forse ho dimenticato di mettere il lievito, è ancora recuperabile?"














per fortuna la mancanza del lievito non ha compromesso la riuscita della ricetta !!!



mercoledì 3 aprile 2013

L'albero di Pasqua di Paola

Ciao a tutte,
la Pasqua è ormai passata, ma anche se in ritardo non potevo non pubblicare il centro tavola pasquale di Paola del blog Paola's blog.
Sono felice che la mia idea di "Albero Pasquale" e la mia nuova tradizione siano piaciute e siano state spunto per altre signore per confezionare alberi pasquali o simili.
Trovo che la creazione di Paola sia bellissima, ben riuscita e molto primaverile ... Complimenti !!!





lunedì 1 aprile 2013

Emozioni che cambiano la giornata ...

Buongiorno a tutte,
oggi voglio mostrarvi qualche immagine relativa alla mia giornata di sabato. L'esperienza che ho vissuto è stata troppo emozionate per non volerla condividere con voi.
Nel mio paese un gruppo di volontari ha messo in scena la "Passione di Cristo" nello scenario naturale dei Calanchi presso il Santuario della Madonna di Bisaccia.
Buona visione !!!

video












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...